Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

WORLD FOOD LAB – Il tempo in cucina che unisce

Il cibo ricopre una dimensione fortemente significativa dell’essere umano: è mezzo di nutrizione, di affettività ed intimità,  veicola e definisce appartenenze ed identità culturali. In un certo senso, il cibo parla della nostra storia. E le storie di ognuno di noi sono diverse. Il progetto “World Food Lab – Il tempo in cucina ci unisce”...

Il cibo ricopre una dimensione fortemente significativa dell’essere umano: è mezzo di nutrizione, di affettività ed intimità,  veicola e definisce appartenenze ed identità culturali.

In un certo senso, il cibo parla della nostra storia. E le storie di ognuno di noi sono diverse.

Il progetto “World Food Lab – Il tempo in cucina ci unisce” nasce per creare un momento di condivisione attraverso lo scambio di competenze e saperi culinari di diversa provenienza geografica e culturale. Con WFLab, Cidis Onlus e Banca del Tempo,  grazie alla preziosa collaborazione dell’Osteria Dodici Rondini, vorrebbero dare ad ognuna di queste storie l’opportunità di essere raccontata dai protagonisti, i quali, tramite uno show-cooking aperto a tutta la cittadinanza, potranno presentare una ricetta significativa dei rispettivi repertori culinari.

Il progetto ha previsto anche un’attività laboratoriale che Cidis Onlus e Banca del Tempo hanno promosso sul territorio folignate nel mese di aprile 2018, fondata sullo scambio di tempo e competenze tra donne straniere – utenti dei servizi di Cidis Onlus – e donne italiane – volontarie della Banca del Tempo di Foligno. Grazie alla collaborazione dell’Osteria 12 Rondini, assisteremo alla realizzazione di due piatti che evocano sapori e competenze culinarie differenti: dall’Italia della pasta fatta in casa si passerà alle spezie e agli stufati del continente subafricano.

Quando e dove – Lo show-cooking avrà luogo martedì 5 giugno e si inserirà all’interno del programma di UmbriAmico , Festival del Mondo in Comune 2018. L’evento si terrà presso i locali dell’Osteria Dodici Rondini, piazza XX Settembre a Foligno.

Ecco il programma:

17.30-18.30Show cooking

18.30 in poi: Aperitivo offerto da Cidis Onlus ai presenti grazie alla collaborazione dell’Osteria Dodici Rondini.

Per tutte le informazioni consultare la pagina FB di UmbriaMiCo.

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter