Sulla scia degli eventi per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2020, Arci Terni, l’associazione musicale PanPot e il Progetto Mandela propongono due appuntamenti di approfondimento sull’impatto del Coronavirus e del lockdown sui progetti di accoglienza nella zona del ternano.
Le dirette saranno trasmesse il 2 e 9 luglio alle 19.00 sulle pagine Facebook degli organizzatori:
- la prima riguarderà i progetti ordinari di Terni e Narni e vedrà gli interventi di interverranno: Filippo Miraglia (Responsabile Immigrazione ARCI Nazionale), Francesco Camuffo (Presidente ARCI Terni), Simona Botondi (Responsabile Immigrazione ARCI Terni e Coordinatrice Siproimi Terni Ordinari), Mauro Antonelli (Associazione Pan Pot), Anna Cervi (Coordinatrice Accoglienza Associazione San Martino), Elisa Gabrielli (attrice “Progetto Mandela”). Condurrà la diretta la giornalista Sara Michelucci.
- la seconda parlerà delle Comunità per Minori Stranieri non accompagnati di Amelia e Ferentillo.
Per il primo appuntamento Giovedì 2 luglio alle ore 19
L’associazione Pan Pot presenterà clip musicali che sono il prodotto del laboratorio “Mandela Music Experience“, iniziato a novembre 2019 e proseguito a distanza durante il periodo della prima emergenza dovuta al Coronavirus.
Il Progetto Mandela, con il sostegno di Arci e 8xmille Chiesa Valdese, ha prodotto dei video che conterranno le interviste ai beneficiari ed il loro racconto di come hanno trascorso i mesi di marzo e aprile.
Le dirette saranno anche l’occasione per presentare i due report di prossima pubblicazione delle attività del triennio 2017-2019, che raccontano l’esperienza dell’Arci nei progetti Siproimi ordinari e Msna in cui è capofila.
LE DIRETTE SARANNO CONDIVISE ANCHE DALLE PAGINE DEL PROGETTO MANDELA E DEL PAN POT.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.