Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Webinar Remì: La povertà educativa e i minori migranti

Quali sono i possibili orizzonti di intervento tra vecchie e nuove disuguaglianze? Nell’ambito del progetto Remì, Reti per il contrasto alla violenza sui minori migranti, prosegue il ciclo di Webinar formativi. Il prossimo appuntamento è per la giornata di lunedì 31 gennaio, alle ore 15.00 con focus sul tema della povertà educativa, andando poi ad...

Quali sono i possibili orizzonti di intervento tra vecchie e nuove disuguaglianze?

Nell’ambito del progetto Remì, Reti per il contrasto alla violenza sui minori migranti, prosegue il ciclo di Webinar formativi.
Il prossimo appuntamento è per la giornata di lunedì 31 gennaio, alle ore 15.00 con focus sul tema della povertà educativa, andando poi ad approfondire la problematica nel contesto dei minori migranti.

L’intervento intende illustrare l’aspetto multidimensionale della povertà educativa, mostrando le conseguenze che questa ha sui minori migranti ed il divario socio-culturale che ne consegue.

Verrà proposta un’analisi delle condizioni di vita che caratterizzano le famiglie immigrate e delle esigenze di sviluppo emotivo e cognitivo del minore.

Si proverà così ad individuare quali risorse le istituzioni dovrebbero e potrebbero mettere in campo per compensare i danni della povertà educativa e ridurre i rischi che la produzione sistemica della disuguaglianza sociale provoca.

Il webinar sarà condotto dalla dott.ssa Giordana Curati e realizzato da CIDIS.

L’incontro si terrà online, tramite la piattaforma Zoom. La partecipazione ai Webinar è gratuita, previa registrazione al link entro le ore 16.00 del 28 gennaio.

Per maggiori informazioni in merito al ciclo di webinar, l’elenco completo è disponibile al link.

I webinar sono realizzati nell’ambito del progetto REMI – Reti per il contrasto alla violenza sui minori migranti. – PROG3536, finanziato a valere sul FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE 2014-2020.

Ulteriori informazioni sul progetto REMI’ sono disponibili al seguente link. Il progetto è realizzato da Fondazione ISMU (capofila), C.I.D.I.S., CISMAI e il Melograno CBM.

Leave a Reply
Newsletter