Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Webinar per docenti della scuola

“Né cittadino né straniero, né dalla parte dello Stesso né dalla parte dell’Altro, l’immigrato esiste solo per difetto nella comunità d’origine e per eccesso nella società ricevente. Fuori posto nei due sistemi sociali che definiscono la sua non esistenza.” Abdelmalek Sayad “La doppia assenza” descritta dallo scrittore franco-algerino nell’omonimo libro, si fa doppia presenza anni...

“Né cittadino né straniero, né dalla parte dello Stesso né dalla parte dell’Altro, l’immigrato esiste solo per difetto nella comunità d’origine e per eccesso nella società ricevente. Fuori posto nei due sistemi sociali che definiscono la sua non esistenza.” Abdelmalek Sayad

“La doppia assenza” descritta dallo scrittore franco-algerino nell’omonimo libro, si fa doppia presenza anni più tardi, attraverso gli alunni che frequentano le scuole italiane portando con sé un background che ha un peso specifico nelle loro vite, anche in termini di pari possibilità di raggiungere un pieno successo formativo.

Cidis ne parla venerdì 5 febbraio dalle 17 alle 19 su piattaforma zoom, con il Prof. Roberto Vetrugno, Professore di linguistica generaleall’Università per stranieri di Perugia, tra le firme del II Rapporto nazionale Ismu sugli alunni con background migratorio in Italia, e la Dr.ssa Nicoletta Capotosti, autrice del libro: “La competenza interculturale nella professione docente: una ricerca-azione sull’accoglienza scolastica di studenti con background migratorio in Umbria”.

ISCRIZIONI ANCORA APERTE, SCARICA IL FILE E CLICCA SUL LINK.

 

Leave a Reply
Newsletter