Webinar FA.B! FAmily Based Care

Nella cornice del progetto FA.B! FAmily Based Care si terranno due Webinar di approfondimento sui bisogni formativi dei giovani che arrivano in Europa da soli. L’obiettivo è rafforzare le reti e migliorare le competenze dei diversi attori che si occupano di minori stranieri arrivati soli, al fine di renderli in grado di promuovere il benessere...

Nella cornice del progetto FA.B! FAmily Based Care si terranno due Webinar di approfondimento sui bisogni formativi dei giovani che arrivano in Europa da soli.

L’obiettivo è rafforzare le reti e migliorare le competenze dei diversi attori che si occupano di minori stranieri arrivati soli, al fine di renderli in grado di promuovere il benessere dei bambini.

Il primo appuntamento si focalizzerà sull’importanza dell’ascolto. Il titolo dell’intervento è “L’interesse superiore del minore e il diritto di essere ascoltati”, e vedrà come speaker Chiara Pelaia e Rocio Muniz Soler, Child Protection Associates UNHCR.

Il secondo appuntamento si focalizzerà sulla rotta migratoria. L’incontro dal titolo “I minori stranieri non accompagnati in Europa e le rotte di migrazione” vedrà l’intervento di Daniel Redondo, Senior Regional Migrant Protection and Assistent specialist IOM.

Il progetto è attivo fino a fine 2022, e vede coinvolti 5 paesi europei: Italia, Grecia, Spagna, Malta e Cipro.

Per partecipare compilare il Form Google al seguente link.

 

Per maggiori informazioni:

Valeria del Vasto

Tel/fax 081.557.12.18 081/5549531 Email: napoli@cidisonlus.org

Leave a Reply
Newsletter