Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

VUOI DIVENTARE AUTRICE/AUTORE DEL BLOG NIÙ – NUOVE IDENTITÀ URBANE?

Blog Niù è uno spazio pensato per agevolare il protagonismo e stimolare una narrazione interculturale delle seconde generazioni in Umbria. Aris Formazione e Ricerca, in collaborazione con Regione Umbria, Cidis onlus e CSC società cooperativa sociale, promuove il progetto “UMBRIA INTEGRA: COMUNICARE UNA REGIONE INCLUSIVA”. L’obiettivo è la creazione di un blog denominato NIU’ (Nuove identità...

Blog Niù è uno spazio pensato per agevolare il protagonismo e stimolare una narrazione interculturale delle seconde generazioni in Umbria.

Aris Formazione e Ricerca, in collaborazione con Regione Umbria, Cidis onlus e CSC società cooperativa sociale, promuove il progetto “UMBRIA INTEGRA: COMUNICARE UNA REGIONE INCLUSIVA”.

L’obiettivo è la creazione di un blog denominato NIU’ (Nuove identità urbane) che  sarà una piazza virtuale, un luogo di confronto tra giovani generazioni sul tema dell’intercultura, dell’integrazione, del contrasto alla discriminazione.

 

 Il Progetto si articola in un percorso formativo di 60 ore, da svolgersi in aula ed in due mesi, rivolto a  20 giovani cittadini di Paesi Terzi e 10 giovani comunitari tra i 18 ed i 34 anni.Il percorso formativo si svolgerà a Perugia e tratterà i seguenti argomenti: elementi di tecniche giornalismo, sociologia della comunicazione, comunicazione interculturale, funzionamento di una redazione e professionalità coinvolte, definizione della linea editoriale, content strategy, elementi di video giornalismo, social journalism, social media managing, SEO e copywriting, elementi di grafica e impaginazione, Carta di Roma e Parlare civile, comunicazione e antidiscriminazione, fundraising e piani di sostenibilità della redazione.

Al termine dell’attività formativa sarà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che hanno frequentato almeno il 75%  delle ore previste dall’attività formativa.

La partecipazione al corso è completamente GRATUITA.

La Domanda, debitamente compilata, sottoscritta dal candidato e completa della documentazione richiesta dovrà essere inviata entro il termine perentorio del Venerdì 03/11/2017

Scarica il bando di partecipazione e il form per l’iscrizione:

CALL UMBRIA INTEGRA

Domanda di Iscrizione BLOG NIU

 

Questo articolo è pubblicato anche sul portale nazionale Integrazione Migranti

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter