Sei disoccupato e ti piacerebbe specializzarti nel settore dell’informatica? Sei interessato ad ampliare le tue conoscenze nell’ambito della programmazione?
C’è tempo fino al 10 gennaio 2022 per presentare la propria candidatura e richiedere di partecipare al corso gratuito per ‘Programmatore JAVA’.
Il percorso formativo, che si svolgerà in collaborazione con agenzie per il lavoro del territorio e che viene finanziato a valere sul fondo Forma.Temp, è rivolto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti nel Paese. Organizzato per essere svolto in modalità FaD – Formazione a Distanza, il corso avrà inzio il 17 gennaio 2022 e si svolgerà per una durata di 120 ore totali. Al termine del periodo formativo, a tutti i partecipanti che abbiano presenziato ad almeno l’80% delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.
La principale finalità del percorso di formazione è quella di fornire ai discenti una conoscenza del linguaggio Java adeguata al fine di applicare le abilità acquisite allo sviluppo di siti web e alla programmazione di applicazioni informatiche. Pertanto, i principali argomenti trattati nell’ambito della formazione riguarderanno l’introduzione ai codici JAVA, le basi di programmazione, la gestione delle classi JAVA, l’utilizzo delle eccezioni e i metodi di applicazione. Verranno inoltre svolti i moduli riguardanti la sicurezza sui luoghi di lavoro e i diritti e doveri dei lavoratori temporanei.
Per poter inviare la propria candidatura è necessario compilare e inviare telematicamente il modulo di manifestazione d’interesse per la formazione professionale finanziata che è possibile reperire online.
Per maggiori informazioni e per candidarsi, invitiamo i lettori interessati a collegarsi al link
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.