Un altro cinema è possibile – Casa dei Popoli

Un altro cinema è possibile grazie alla nuova stagione Martedì del Cinema promossa dalla Casa dei popoli, a Foligno. Fino al 20 Dicembre, ben dodici pellicole saranno proiettate al Politeama Clarici...

Un altro cinema è possibile grazie alla nuova stagione Martedì del Cinema promossa dalla Casa dei popoli, a Foligno.

Fino al 20 Dicembre, ben dodici pellicole saranno proiettate al Politeama Clarici per esplorare un nuovo sguardo sul mondo, far riflettere e muovere le coscienze.

La rassegna ha preso il via lo scorso martedì 6 Ottobre con il film Casablancabeats del regista Nabil Ayouch che racconta la storia di Anas, un ex rapper che ha iniziato a collaborare come insegnante in un centro culturale, sito in un quartiere popolare di Casablanca. Sin da subito Anas diventa un punto di riferimento per i giovani che frequentano il centro. Sostenuti e incoraggiati da lui, i ragazzi si sentiranno finalmente di poter non solo vivere liberamente, ma anche dedicarsi alle loro passioni, i loro hobby e avere quella libertà di espressione, a lungo impedita, grazie anche alla cultura hip-hop.

Uno sguardo sul mondo arabo, dunque, destinato ad ampliarsi ad altre realtà e culture.

Dal Giappone alla Colombia, passando per il Don Bass, i prossimi film in programma, grazie alla produzione di piccole ma coraggiose case distributrici, non rifletteranno soltanto la realtà, ma porteranno alla scoperta di diversi universi culturali, superando qualsiasi aspettativa.

Per il programma completo QUI.

Per maggiori informazioni:

Facebook 

Leave a Reply
Newsletter