Tibet Cuore dell’Asia

Dal 30 Settembre al 23 Ottobre, nella Sala Cannoniera della Rocca Paolina di Perugia, la mostra Tibet Cuore dell’Asia, per scoprire la cultura, la storia passata e attuale del popolo...

Dal 30 Settembre al 23 Ottobre, nella Sala Cannoniera della Rocca Paolina di Perugia, la mostra Tibet Cuore dell’Asia, per scoprire la cultura, la storia passata e attuale del popolo tibetano.

Un’esposizione di profondo valore umano civile e culturale, composta da ben cinquantadue gigantografie di immagini catturate dal rinomato documentarista e fotografo Claudio Cardelli, presidente dell’Associazione  Italia- Tibet, nei suoi oltre quarant’anni di viaggi in tutti i territori della cultura tibetana nell’Asia Centrale.

Fotografie eloquenti e simboliche accompagnate da pannelli illustrativi, mappe, documenti e didascalie per rappresentare e far conoscere la vicenda umana e politica di un popolo caratterizzato da un universo culturale di grande fascino e spiritualità.

Dal paesaggio all’artigianato, dalle tradizioni popolari alla lotta per la libertà, fino alla religione, la mostra propone un’immersione nella tenacia di un popolo che anche dopo l’occupazione cinese ha continuato a esistere grazie a innumerevoli gruppi di sopporto e comunità in esilio, mantenendo viva e attiva la propria identità.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19.30.

 

 

Leave a Reply
Newsletter