Through Our Eyes: Attraverso i Nostri Occhi

Mostra Fotografica “Guerra, povertà e migrazione nelle fotografie dei bambini” Nella giornata di domani, 21 aprile 2022, verrà inaugurata a Perugia la mostra fotografica “Guerra, povertà e migrazione nelle fotografie...

Mostra Fotografica “Guerra, povertà e migrazione nelle fotografie dei bambini”

Nella giornata di domani, 21 aprile 2022, verrà inaugurata a Perugia la mostra fotograficaGuerra, povertà e migrazione nelle fotografie dei bambini“.

L’evento si terrà alle ore 18.45 presso la Sala Goldoni di palazzo Gallenga, sede storica dell’Università per Stranieri di Perugia.

La mostra è frutto di un Progetto fotografico di Still I Rise, che ha coinvolto i bambini delle scuole di Siria e Kenya.

L’obiettivo è mostrare la loro quotidianità attraverso la lente dell’obiettivo.

La mostra sarà accessibile da domani fino a lunedì 30 maggio 2022, presso la sede dell’Università a palazzo Gallenga.

L’ingresso è libero e gratuito, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00.

Su prenotazione sarà possibile organizzare una visita guidata grazie ai volontari di Still I Rise. I contatti di riferimento sono Margherita (al numero 3351750183) e Marzia (al numero 345/8932035) e gruppoumbria@stilirisengo.org.

La cerimonia di apertura si terrà alla presenza del magnifico rettore dell’università per Stranieri, Valerio De Cesaris, ed esponenti del corpo didattico quali la delegata Rettorale alle Politiche per l’inclusione, Stefania Tusini, docenti di Fotografia digitale e produzione multimediale, Antonio Catolfi, Giacomo Nencioni, Andrea Samonà, e il docente di Storia e cultura delle migrazioni, Gianluca Gerli.

All’inaugurazione saranno inoltre presenti esponenti di Still I Rise, la fotografa e ideatrice della mostra Still I Rise, Nicoletta Novara, e l’interprete e mediatore culturale volontario Still I Rise, Shahjahan Zadran.

 

Leave a Reply
Newsletter