Terni: infopoint per le associazioni di immigrati

Tra le azioni previste dal progetto D.E.E.P. (Dialogo interculturale Ed Eventi di Partecipazione attiva dei migranti), c’è anche la realizzazione di un InfoPoint a Terni. Il punto informazioni è dedicato...

Tra le azioni previste dal progetto D.E.E.P. (Dialogo interculturale Ed Eventi di Partecipazione attiva dei migranti), c’è anche la realizzazione di un InfoPoint a Terni. Il punto informazioni è dedicato alle associazioni  di promozione culturale straniere presenti nella Provincia, al fine di informarle su come formare e gestire una realtà associativa. Lo sportello sarà anche un centro informazioni sulle opportunità di finanziamento e sulle modalità di progettazione e presentazione di progetti.

Il progetto D.E.E.P., finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 nell’ ambito dell’azione 4 del piano d’intervento della Regione Umbria per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi e riguarda la “Promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni”. L’obiettivo generale del progetto è quello di valorizzare il ruolo delle associazioni di cittadini stranieri nei processi di programmazione e progettazione del welfare comunitario, basati sul coinvolgimento attivo dei migranti, delle comunità locali e dei paesi d’origine.

Il Capofila del Progetto è la Regione Umbria, in partenariato con Alisei Società Cooperativa Sociale; CeSPI – Centro Studi di Politica Internazionale; Consorzio ABN  A & B  Network  Sociale; Società Cooperativa Sociale ACTL.

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter