Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Terni: infopoint per le associazioni di immigrati

Tra le azioni previste dal progetto D.E.E.P. (Dialogo interculturale Ed Eventi di Partecipazione attiva dei migranti), c’è anche la realizzazione di un InfoPoint a Terni. Il punto informazioni è dedicato alle associazioni  di promozione culturale straniere presenti nella Provincia, al fine di informarle su come formare e gestire una realtà associativa. Lo sportello sarà anche...

Tra le azioni previste dal progetto D.E.E.P. (Dialogo interculturale Ed Eventi di Partecipazione attiva dei migranti), c’è anche la realizzazione di un InfoPoint a Terni. Il punto informazioni è dedicato alle associazioni  di promozione culturale straniere presenti nella Provincia, al fine di informarle su come formare e gestire una realtà associativa. Lo sportello sarà anche un centro informazioni sulle opportunità di finanziamento e sulle modalità di progettazione e presentazione di progetti.

Il progetto D.E.E.P., finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 nell’ ambito dell’azione 4 del piano d’intervento della Regione Umbria per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi e riguarda la “Promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni”. L’obiettivo generale del progetto è quello di valorizzare il ruolo delle associazioni di cittadini stranieri nei processi di programmazione e progettazione del welfare comunitario, basati sul coinvolgimento attivo dei migranti, delle comunità locali e dei paesi d’origine.

Il Capofila del Progetto è la Regione Umbria, in partenariato con Alisei Società Cooperativa Sociale; CeSPI – Centro Studi di Politica Internazionale; Consorzio ABN  A & B  Network  Sociale; Società Cooperativa Sociale ACTL.

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter