Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

“Ten years later” a Umbertide

Domani 29 maggio 2018 alle 20.30 al Cinema Metropolis (Piazza Carlo Marx 6) di Umbertide, verrà proiettato il documentario  “Ten years later” di Fabio Ilacqua che racconta la storia vera di un gruppo di ragazzi di strada di Nairobi.   La storia: Il 7 aprile del 2005 otto ragazzi di Kibera, Nairobi, hanno scelto di...

Domani 29 maggio 2018 alle 20.30 al Cinema Metropolis (Piazza Carlo Marx 6) di Umbertide, verrà proiettato il documentario  “Ten years later” di Fabio Ilacqua che racconta la storia vera di un gruppo di ragazzi di strada di Nairobi.

 

La storia: Il 7 aprile del 2005 otto ragazzi di Kibera, Nairobi, hanno scelto di lasciare la strada per entrare a Ndugu-Mdogo Rescue Centre, una casa di accoglienza istituita dalla ONG Amani e Koinonia Community con il sostegno di Banca Mediolanum e la collaborazione di Fondazione Mediolanum Onlus per tentare di dare una risposta concreta al fenomeno dei bambini di strada. A filmarne l’ingresso nel centro e le prime reazioni c’è Fabio Ilacqua.

Dieci anni dopo, nel 2015, Ilacqua decide di tornare a Kibera per rintracciare quegli otto ragazzi e capire come è cambiata la loro vita nel corso di un decennio. La narrazione corre avanti e indietro nel tempo tra il 2005, quando è iniziato il loro percorso lontano dalla vita di strada, e il 2015, quando i ragazzi di strada ormai cresciuti guardano al loro passato, al loro presente e futuro.

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter