SPEAK UP! Corso di formazione su video media

Da Form.Azione nell’ambito del progetto europeo SPEAK UP!  opportunità di un percorso formativo gratuito di produzione video/audio e storytelling riservato a giovani migranti, rifugiati, richiedenti asilo – che siano in Italia da non più di 5 anni. Un’iniziativa che si inserisce nel più ampio contesto dell’educazione ai media, in particolare per contrastare fenomeni di attacchi...

Da Form.Azione nell’ambito del progetto europeo SPEAK UP!  opportunità di un percorso formativo gratuito di produzione video/audio e storytelling riservato a giovani migranti, rifugiati, richiedenti asilo – che siano in Italia da non più di 5 anni.

Un’iniziativa che si inserisce nel più ampio contesto dell’educazione ai media, in particolare per contrastare fenomeni di attacchi d’odio e fake news nei confronti di rifugiati e migranti e favorire piuttosto una loro maggiore competenze sull’uso di immagini, storie, video, podcast che possano ribaltare gli stereotipi e contribuire a una consapevolezza differente rispetto alla varie storie di migrazione e dei diversi background culturali.

In dettaglio le ore dedicate a ciascuno dei temi: – Digital storytelling – 6 ore – Produzione video e film – 18 ore – Produzione radio e podcast – 15 ore – Media Literacy – 3 ore

La formazione sarà solamente online, condotta da personale esperto de L’Officina e de Le Fucine. Nonché, per Digital Storytelling e qualche piccola informazione di Media e Information Literacy da nostro personale, appositamente formate e competente su queste materie.

Di seguito anche il link a due questionari uno in Italiano e uno in Inglese, utili per meglio comprendere le esigenze delle persone potenzialmente interessate. Scadenza per raccogliere le domande è il 19 Gennaio!

IT – https://forms.gle/k6AWdtidC1RrwJUe9

EN – https://forms.gle/Sdc7qpiHScEiKU5z9

Leave a Reply
Newsletter