Sete di Civiltà

Garantire acqua potabile pulita per tutti e servizi igienico sanitari efficienti risulta un obiettivo cruciale per l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Le risorse di acqua dolce sono essenziali...

Garantire acqua potabile pulita per tutti e servizi igienico sanitari efficienti risulta un obiettivo cruciale per l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Le risorse di acqua dolce sono essenziali per la salute alimentare e la produzione energetica, in quanto hanno una ricaduta determinante sulla lotta alla povertà.

In questa prospettiva, Tamat NGO ricorda quanto sia importante intervenire per garantire la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua a livello globale, fronteggiando in questo modo la prossima emergenza idrica.

Da anni l’organizzazione non governativa lavora nel campo della cooperazione internazionale, in particolare in Sahel, una regione con una limitata produzione e disponibilità dei generi alimentari, scarse opportunità di sviluppo economico, condizioni di vita estremamente vulnerabili e un elevato livello di rischio epidemiologico. Per queste motivazioni, oltre a continuare le sue importanti attività di agroecologia, empowerment femminile e di autoimprenditoria, ha lanciato una campagna di raccolta fondi dal nome Sete di civiltà per costruire un pozzo di acqua potabile in un piccolo villaggio del Mali, nella Regione di Segou.

Un punto di partenza per costruire insieme un più grande progetto di sviluppo sostenibile volto a rendere accessibile il bene primario di qualsiasi comunità umana, l’acqua potabile, oltre che ridare speranza a luoghi che meritano l’attenzione necessaria, in quanto soggetti a vivere frangenti umanamente inaccettabili.

Per chiunque volesse fare un piccolo gesto di altruismo e fare la differenza, può seguire la campagna QUI e far parte di un piccolo e grande progetto basato sull’uguaglianza e la solidarietà internazionale.

Per maggiori informazioni: 

https://tamat.org/

Facebook 

 

Leave a Reply
Newsletter