Servizio Regionale di Mediazione Culturale cerca mediatori di lingua Ucraina

Sei un cittadino straniero già residente in Umbria? Parli Ucraino e Italiano? Al fine di garantire supporto ai profughi Ucraini arrivati nella Regione Umbria, il Servizio Regionale di Mediazione Culturale...

Sei un cittadino straniero già residente in Umbria? Parli Ucraino e Italiano?

Al fine di garantire supporto ai profughi Ucraini arrivati nella Regione Umbria, il Servizio Regionale di Mediazione Culturale cerca mediatori che parlino Ucraino e Italiano.

Il Servizio Regionale di Mediazione Culturale è l’ente di riferimento in materia per le pubbliche amministrazioni e le associazioni del terzo settore presenti nel territorio, e dispone di un database di mediatori culturali professionisti in continuo aggiornamento.

L’ente si occupa di gestire la richiesta delle mediazioni, coordinando la domanda e offerta del territorio, fornendo l’intervento di professionisti capaci di interpretare e facilitare l’interazione tra gli stranieri presenti nel territorio, e i servizi delle istituzioni pubbliche locali, come scuole e ospedali.

La figura del Mediatore culturale è dunque utilizzata per garantire la comprensione tra le parti, in presenza di persone di diverso background e lingue.

Vuoi candidarti? Conosci qualcuno che potrebbe essere adatto per la posizione?

Invia il tuo cv al seguente contatto di riferimento: mediazione@cidisonlus.org

Leave a Reply
Newsletter