PUOI prenderti cura di me

Martedì 18 Ottobre tutti sono invitati per un importante incontro gratuito rivolto alla cittadinanza per conoscere il servizio e l’esperienza dell’affido familiare all’interno del progetto di inclusione ITI Trasimeno Sociale...

Martedì 18 Ottobre tutti sono invitati per un importante incontro gratuito rivolto alla cittadinanza per conoscere il servizio e l’esperienza dell’affido familiare all’interno del progetto di inclusione ITI Trasimeno Sociale promosso da Frontiera Lavoro e nato dalla collaborazione tra l’Unione dei Comuni del Trasimeno e la Società Coop. Sociale Polis.

Che cosa è l’affidamento familiare? Chi sono gli affidatari? Quali tipologie esistono? Cosa garantisce la legislatura nazionale e le normative regionali?

In risposta a queste domande, durante l’incontro, si terrà la presentazione del progetto operante nell’area dei comuni del Trasimeno, insieme ai relativi servizi di supporto, per approfondire anche gli aspetti psicologici, educativi e di mediazione nell’affido familiare. In conclusione, verrà riportata un’esperienza diretta raccontata da una famiglia affidataria del Trasimeno.

Un’occasione importante per approfondire uno strumento significativo di aiuto e di supporto all’infanzia del territorio.

L’appuntamento è previsto alle 18.00 presso la Sala Consigliare in Piazza municipio, a Tuoro sul Trasimeno.

Per maggiori informazioni: 

Facebook 

 

Leave a Reply
Newsletter