Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Il progetto S.CO.RE – Competenze per lavorare con i rifugiati

Il progetto S.CO.RE, – Developing the skills of Community & Health Workers working with Refugees,  è finanziato dal Programma Erasmus+ in ambito VET e vuole essere un intervento innovativo nell’ambito della formazione dei professionisti che lavorano con i rifugiati. Il progetto, composto da 7 partner europei, è coordinato dall’Università di Patrasso, in partenariato con  Forma.Azione Srl  e...

Il progetto S.CO.RE, – Developing the skills of Community & Health Workers working with Refugees,  è finanziato dal Programma Erasmus+ in ambito VET e vuole essere un intervento innovativo nell’ambito della formazione dei professionisti che lavorano con i rifugiati.

Il progetto, composto da 7 partner europei, è coordinato dall’Università di Patrasso, in partenariato con  Forma.Azione Srl  e Arci Perugia, per quanto riguarda l’Italia.

Quattro gli obiettivi principali del progetto S.CO.RE:

  • Procedere ad un’analisi dei bisogni dei rifugiati e richiedenti asilo e anche dei fabbisogni formativi degli operatori di comunità e di quelli sanitari che collaborano con le organizzazioni partner.
  • Procedere alla co-creazione di un curriculum formativo, basato sui risultati dell’analisi precedente, rivolto ad operatori di comunità e operatori sanitari che sempre più si interfacciano con rifugiati e richiedenti asilo.
  • Sperimentazione e validazione del curriculum formativo con gli operatori coinvolti.
  • La messa a punto e lancio di una piattaforma di e-learning rivolta al medesimo target.

Nell’ottica di condividere esperienze di successo e best practices dal 26 al 28 Giugno 2018 presso Umbrò, in Via Sant’Ercolano 2 – Perugia (IT) si svolgerà il Transnational Training – Co-creation event. Seguire gli aggiornamenti sull’evento sulla pagina FB di Forma.Azione.

Websitehttp://score.training/

Facebook@SCOREinTraining

Twitter@SCOREInTraining

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter