Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Percorso formativo per mediatori: Rispondere all’emergenza in Ucraina

Parli Italiano e Ucraino e vuoi supportare in prima persona i profughi già arrivati in Italia? Sei indeciso su come fare? Diventa mediatore culturale! Il ruolo di questa figura professionale è quello di interprete e ponte tra culture. Il corso è organizzato da Cidis Onlus, come un breve percorso intensivo di formazione per mediatori di...

Parli Italiano e Ucraino e vuoi supportare in prima persona i profughi già arrivati in Italia? Sei indeciso su come fare?

Diventa mediatore culturale! Il ruolo di questa figura professionale è quello di interprete e ponte tra culture.

Il corso è organizzato da Cidis Onlus, come un breve percorso intensivo di formazione per mediatori di lingua ucraina da impiegare nelle azioni di supporto all’accoglienza dei cittadini e cittadine ucraine.

Il percorso, propedeutico alla selezione di mediatori e/o mediatrici ucraini per le progettualità attive in Umbria, Campania e Calabria, è aperto anche ai cittadini ucraini italofoni interessati ad acquisire gli elementi fondamentali della mediazione linguistico culturale.

Il percorso sarà articolato nelle seguenti giornate:

  • Lunedì 21 marzo, ore 9.30-12.30, sul tema: “Il ruolo del mediatore linguistico-culturale: competenze necessarie e codice deontologico”
  • Mercoledì 23 marzo, ore 15-18, sul tema: “Il quadro normativo italiano e gli ambiti di intervento della mediazione linguistico culturale”
  • Giovedì 24 marzo, ore 9-13, sul tema: “Gli interventi di mediazione in ambito scolastico e in ambito socio-sanitario”

Per partecipare occorre compilare la domanda di iscrizione e inviare a mediazione@cidisonlus.org, entro e non oltre le 16 del 18/03/2021 la seguente documentazione:

  • Copia di un valido documento di riconoscimento e titolo di soggiorno in corso di validità
  • Curriculum vitate aggiornato e firmato
Leave a Reply
Newsletter