Percorso di aggiornamento in materia di antidiscriminazione sul lavoro

Si avvia anche a Terni, giovedì 16 Novembre 2017, il percorso di aggiornamento professionale sul contrasto alle discriminazioni subite dagli immigrati in ambito lavorativo. Il corso è articolato in 5 incontri da 4 ore ciascuno per un totale di 20 ore. Gli incontri si terranno presso il Centro per l’Impiego di Terni, in via Floriano Annio 16,...

Si avvia anche a Terni, giovedì 16 Novembre 2017, il percorso di aggiornamento professionale sul contrasto alle discriminazioni subite dagli immigrati in ambito lavorativo.

Il corso è articolato in 5 incontri da 4 ore ciascuno per un totale di 20 ore.

Gli incontri si terranno presso il Centro per l’Impiego di Terniin via Floriano Annio 16, a partire dal 16 Novembre 2017, dalle 14.00 alle 18.00. Gli altri appuntamenti sono in programma il 21 novembre, il 30, il 5 e il 14 dicembre, sempre dalle 14.00 alle 18.00.

Il percorso offre un approfondimento sugli aspetti relativi alle forme di discriminazione, favorendo un upgrade di specifiche competenze e strumenti che afferiscono all’ambito della relazione, con un focus specifico sulla comunicazione interculturale. Inoltre, particolare attenzione verrà data a modelli e tecniche per comunicare la non discriminazione, fornendo anche un quadro della tutela antidiscriminatoria nel diritto dell’Unione Europea, nel recepimento italiano, nel contrasto delle discriminazioni nell’ordinamento nazionale (D.Lgs. N. 286/98; D.Lgs215/2003)

La partecipazione al corso è gratuita; chi avrà frequentato l’80% delle lezioni riceverà l’attestato di partecipazione.

Per informazioni:

networkantidiscriminazione@gmail.com
http://www.networkantidiscriminazione.it/  https://www.facebook.com/networkagainstdiscriminations/

 

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter