*AVVISO DI PROROGA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AI WORKSHOP PER COMMUNITY MOBILIZERS*
Una nuova interessante opportunità nell’ambito del progetto PASSI-Promozione dell’accesso ai servizi per l’integrazione.
Cidis Onlus organizza 2 workshop di 16 ore finalizzati a formare un piccolo team di community mobilizers (facilitatori di comunità) in grado di sensibilizzare i migranti in isolamento geografico sull’accesso ai servizi territoriali e che coprano l’intero territorio umbro.
I workshop vogliono:
- approfondire la conoscenza e le modalità di funzionamento dei servizi territoriali. Le aree tematiche che saranno oggetto di approfondimento sono: accesso ai servizi socio-sanitari, accesso al mondo del lavoro ed alla formazione professionale, socializzazione e partecipazione alla vita pubblica.
- ideare tecniche di sensibilizzazione su temi specifici quali la parità di trattamento, con particolare riferimento a gruppi target svantaggiati e/o isolati.
Modalità e termini di partecipazione: la domanda di partecipazione (scaricabile qui) dovrà essere compilata e inviata via mail a ccantoni@cidisonlus.org oppure consegnata a mano presso le sedi umbre di Cidis Onlus:
- Perugia – via della Viola 1, orario di apertura 9.30-17.30
- Foligno – c/o Casa dell’associazionismo, Via Oberdan 119, orario di apertura 10-17
- Terni – Via Da Vinci 21, orario di apertura 9.30-17.30
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 30/11/2017 12/12/2017 – e dovrà essere corredata della seguente documentazione:
- Copia del valido documento di riconoscimento e in caso di cittadino extra-UE di valido titolo di soggiorno;
- Curriculum Vitae.
Le persone che presenteranno domanda nelle modalità e nei termini previsti, saranno contattate telefonicamente per le selezioni che si svolgeranno Venerdì 15 dicembre 2017 presso la sede di Foligno dalle ore 09.30. I workshop sono pensati per un numero massimo di 16 partecipanti.
Il programma del workshop sarà reso disponibile sui siti web di Cidis Onlus e dei partner di progetto, nei giorni successivi alla selezione. L’inizio del workshop è previsto per il 13 gennaio 2017.