Parole senza Muri- presentazione del libro ”Anime”

Il centro culturale e libreria indipendente Pop Up, in Piazza Birago, continua a organizzare nuovi e interessanti eventi. Il prossimo sarà il 1 Ottobre alle 18.00 con la presentazione del...

Il centro culturale e libreria indipendente Pop Up, in Piazza Birago, continua a organizzare nuovi e interessanti eventi. Il prossimo sarà il 1 Ottobre alle 18.00 con la presentazione del libro Anime di Stefania Panza, edito da Cesvol Umbria, all’interno della Collana I Quaderni del Volontariato.

L’autrice, insegnante e appartenente all’associazione ARCAT Umbria, ha coinvolto i suoi studenti del Liceo Pieralli di Perugia nella scrittura del libro, per confrontarsi, raccontare vite, storie ed emozioni dei detenuti della Casa Circondariale di Capanne.

Un forte impatto per i ragazzi, che sono riusciti, con grande maturità, a scrivere parole senza muri, rispettando delle persone, che pur avendo sbagliato in passato, stanno imparando dai propri errori, cercando di dare un senso alla propria vita e a quella dei propri familiari.

Un’occasione per ascoltare testimonianze preziose di chi riesce a rimettersi in gioco con forza e determinazione, con le incursioni musicali del sax di Marcello Saioni.

Per maggiori informazioni: 

https://www.cesvolumbria.org/

https://progettopopup.it/

 

 

 

 

Leave a Reply
Newsletter