Uno sportello d’ascolto e sostegno psicologico rivolto a tutti i volontari del terzo settore dal nome Parlami di te sarà attivo ogni mercoledì, dalle 10.00 alle 13.00, nella sede del Cesvol, in via Montefiorino, 12/c, a Terni.
Il nuovo servizio, completamente gratuito, ha come obiettivo quello di promuovere il benessere, dando la possibilità a tutti i volontari di esprimere liberamente le proprie emozioni, bisogni, disagi e fatiche legate alla propria attività.
Un’occasione importante per poter condividere riflessioni sulle proprie esperienze e cambiamenti e sui vissuti legati ad essi, in un’ottica di confronto e orientamento.
In questa prospettiva, Cesvol Umbria, insieme a due psicologhe del servizio, ha organizzato un incontro on-line, indirizzato a chiunque abbia un ruolo di responsabilità all’interno delle associazioni per la co-progettazione dell’iniziativa Laboratori di condivisione, prevista per questo autunno. Il progetto ha l’intenzione di creare incontri in piccoli gruppi rivolti a tutti i volontari della regione, per poter scambiare idee, riflessioni ed eventuali proposte su temi specifici legati al mondo del volontariato, attraverso la tecnica del focus-group.
L’incontro si terrà Venerdì 14 Ottobre dalle 17.30 alle 19.00.
Per maggiori informazioni: