“Orizzonti”: appuntamento Natalizio

Nella giornata del 17 dicembre 2021, alle ore 16.00, si terrà l’appuntamento informale per l’Intercultura – Orizzonti. L’incontro si strutturerà con il format di “merenda di Natale”, in vista delle...

Nella giornata del 17 dicembre 2021, alle ore 16.00, si terrà l’appuntamento informale per l’Intercultura – Orizzonti.

L’incontro si strutturerà con il format di “merenda di Natale”, in vista delle festività e rappresenterà lo spazio per conoscerei progetti promossi per l’inclusione e l’integrazione dei migranti nel territorio.

Nel pomeriggio verranno allestiti degli info point per presentare vari progetti a supporto della multiculturalità, dell’inclusione e dell’assistenza lavorativa; nel tentativo di rispondere al disagio sociale e abitativo promuovendo l’integrazione dei migranti nel territorio Umbro.

I progetti che verranno presentati sono:

  • Mums at work: per l’emancipazione socio-economica e il supporto alle mamme migranti.
  • Scelgo l’Umbria: per accompagnare, dopo il primo step dell’assistenza, i migranti verso un percorso d’autonomia e l’indipendenza nel tessuto sociale Umbro.
  • DREAMM: per favorire lo scambio culturale e linguistico, verso una società multiculturale, grazie ad un programma di mentoring tra migranti nuovi arrivati e la popolazione residente in Umbria.
  • Life: per l’orientamento lavorativo e l’inserimento sociale dei migranti nella regione.

 

Vieni a scoprire i progetti, Ti aspettiamo!

 

Leave a Reply
Newsletter