Omphalos: 30 anni di storia

Omphalos nasce nel settembre 1992 in un piccolo appartamento nella periferia di Perugia con il nome “Circolo Solidarietà Totale”. Da allora sono passati 30 anni di attivismo, lotta e servizi al fianco dei diritti della comunità LGBTI dell’Umbria. 

Per festeggiare questo importante traguardo l’associazione a Settembre 2022 proporrà diversi eventi aperti a tutte e tutti. 

Dall’11 al 18 Settembre, presso Palazzo della Penna a Perugia verrà esposta una mostra fotografica che ripercorrerà l’intera storia dell’associazione: dalla fondazione al cambio sede, dalle manifestazioni iconiche ai momenti più significativi. Tutto raccontato dagli occhi delle attiviste che da sempre hanno rappresentato il cuore pulsante dell’associazione. La mostra verrà inaugurata Domenica 11 Settembre alle 19.00 con un aperitivo gratuito, musica e una breve talk.

Venerdì 16 Settembre alle ore 19.00 si terrà l’evento centrale dei festeggiamenti, una cena di gala, in una location immersa nel verde, a Posta Donini, a Perugia, cornice ideale per una serata all’insegna del divertimento e dei festeggiamenti. Tante ospiti, personalità del territorio umbro e nazionale per celebrare il trentennale di Omphalos. L’evento è aperto a tutte e tutti e si può prenotare entro l’8 Settembre al link https://buytickets.at/omphalos

Sabato 17 settembre dalle ore 15.00 un momento riservato alle socie e ai soci con i lavori del X Congresso dell’associazione, che approverà il nuovo progetto associativo e rinnoverà gli organi sociali per il triennio 2022-2025. Il Congresso si terrà presso la sede dell’associazione in Via della Pallotta 42, a Perugia. In conclusione dei festeggiamenti, sempre la stessa serata, uno speciale BeQueer celebrativo al Lido Village di Ponte San Giovanni, a Perugia

Per maggiori informazioni: 

Facebook


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento