Orientamento post maturità: Now What?

Un evento per indirizzare i giovani al mondo di Graphic Design, Arti e Comunicazione Nelle giornate del 22, 23 e 24 novembre 2021 avrà luogo l’evento gratuito “Now What?” dedicato a giovani di tutte le nazionalità, in possesso del diploma di maturità, interessati alle discipline appartenenti al mondo della comunicazione, delle arti e del graphic...

Un evento per indirizzare i giovani al mondo di Graphic Design, Arti e Comunicazione

Nelle giornate del 22, 23 e 24 novembre 2021 avrà luogo l’evento gratuito “Now What?” dedicato a giovani di tutte le nazionalità, in possesso del diploma di maturità, interessati alle discipline appartenenti al mondo della comunicazione, delle arti e del graphic design.

L’iniziativa è organizzata e promossa da Un/Lab, il quale nasce con l’intento di realizzare progetti e dare spazio a nuove opportunità. L’ente si promuove come un centro innovativo e ispirato, luogo in cui sogni ed esperienze si incontrano creando connessioni e sinergie tra professionisti e appassionati del mondo della comunicazione, del marketing e dello sviluppo di eventi.

Now What?” è un evento per aiutare i giovani a scegliere come proseguire il proprio percorso di studi.

Durante le tre giornate i ragazzi avranno la possibilità di incontrarsi con docenti, professionisti e creativi dei migliori istituti del settore per conoscere le loro esperienze, i percorsi intrapresi e ricevere delle linee guida rispetto alle attuali opportunità formative e professionali.

L’evento si svilupperà in tre fasi principali. In primo luogo, verrà offerta un’introduzione al mondo dell’arte e della grafica grazie all’intervento di tre professionisti che presenteranno gli Istituti e le Accademie che prenderanno parte all’evento.

Ciascun Istituto avrà a disposizione uno spazio per illustrare l’offerta formativa, la propria filosofia e quali prospettive è in grado di proporre.

La fase conclusiva consisterà in uno spazio dedicato a domande e risposte. Modereranno due esperti professionisti, i quali orienteranno i partecipanti offrendo loro una riflessione critica e costruttiva, basata sulle specifiche attitudini di ciascuno.

Tutti gli interessati possono iscriversi direttamente nel sito di Un/Lab.

Sarà possibile partecipare all’evento in presenza presso la sede dell’ente nel quartiere di Ponte San Giovanni, e in modalità online.

Leave a Reply
Newsletter