Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

NO MGF: Webevent per sensibilizzare alla tolleranza zero per le Mutilazioni Genitali Femminili

Nella giornata del 6 gennaio, dal 2012, si celebra la Giornata internazionale della tolleranza zero per le Mutilazioni Genitali Femminili (MGF). La ricorrenza, di recente nascita è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e dall’Inter-African Committee on Traditional Practices (IAC) con lo scopo di amplificare gli sforzi verso l’eradicazione della pratica. L’obiettivo di eliminare...

Nella giornata del 6 gennaio, dal 2012, si celebra la Giornata internazionale della tolleranza zero per le Mutilazioni Genitali Femminili (MGF).

La ricorrenza, di recente nascita è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e dall’Inter-African Committee on Traditional Practices (IAC) con lo scopo di amplificare gli sforzi verso l’eradicazione della pratica.

L’obiettivo di eliminare e sradicare la pratica delle MGF figura infatti all’interno dell’Agenda dello Sviluppo, come parte del Goal di Uguaglianza di Genere (SDG 5), da raggiungere entro il 2030.

Per massimizzare gli sforzi è stato creato un programma condiviso tra UNFPA, il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione, e UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, per unire gli sforzi verso l’eliminazione della pratica con focus d’intervento specifico su 17 Paesi in Africa e in Medio Oriente.

In occasione della ricorrenza si terrà un evento online di sensibilizzazione della tematica.

Il webevent si terrà nella giornata di lunedì 07 febbraio 2022, alle ore 10.00, ed è strutturato come appuntamento di confronto e sensibilizzazione sul tema delle MGF.

L’evento è organizzato dal Centro Regionale per la Salute Globale (CERSAG) della Regione Umbria in collaborazione con CIDIS, Centro Salute Globale (CSG) della Regione Toscana e Amref-CCM.
L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati e sarà realizzata online.

È necessario registrarsi entro venerdì 4 febbraio compilando l’apposito modulo disponibile qui.

Il link d’accesso verrà inviato a seguito dell’iscrizione.

Leave a Reply
Newsletter