Mums at Work: uno spazio per la salute delle donne migranti

Nella giornata di lunedì 13 dicembre si terrà il secondo workshop promosso nell’ambito del progetto Mums at Work. L’appuntamento è alle ore 15.00, presso la sede del CIDIS, via della Viola 1, PG. Per rispondere al bisogno formativo delle mamme migranti, e per sensibilizzare le donne sulla tematica della salute il focus dell’incontro sarà sulla...

Nella giornata di lunedì 13 dicembre si terrà il secondo workshop promosso nell’ambito del progetto Mums at Work.

L’appuntamento è alle ore 15.00, presso la sede del CIDIS, via della Viola 1, PG.

Per rispondere al bisogno formativo delle mamme migranti, e per sensibilizzare le donne sulla tematica della salute il focus dell’incontro sarà sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Per l’occasione verrà distribuito del materiale informativo sul tema e verranno presentati i servizi territoriali locali, ad esempio i consultori familiari.

L’incontro vedrà la partecipazione dell’associazione no-profit Anlaids, associazione attiva a livello nazionale per la prevenzione e lotta alla diffusione del virus HIV e dell’AIDS.

In rappresentanza della succursale Umbra sarà presente la Dr.ssa Gamboni, la quale risponderà alle domande delle donne, cercando di sensibilizzare e aiutare ad affrontare la delicata tematica.

L’evento, pensato per le donne beneficiarie del progetto, è aperto a tutti gli interessati.

A causa delle limitazioni date dalle normative di distanziamento Covid-19 è obbligatoria la prenotazione alla mail: avoicu@cidisonlus.org o contattando il numero telefonico: 333 2679689 / 0755720895.

Obbligatorio esibire il Green Pass.

 

Leave a Reply
Newsletter