Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Mums at Work: laboratorio di orientamento al lavoro

Nel mese di luglio 2022 il progetto Mums at Work ha realizzato una serie di appuntamenti di informazione e orientamento lavorativo rivolti alle madri migranti umbre. Le sessioni orientative sono state realizzate in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia, grazie alla partecipazione delle Dott.sse Pattuglia e Benedetti, esperte dell’ufficio placement dell’università. I temi trattati...

Nel mese di luglio 2022 il progetto Mums at Work ha realizzato una serie di appuntamenti di informazione e orientamento lavorativo rivolti alle madri migranti umbre.

Le sessioni orientative sono state realizzate in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia, grazie alla partecipazione delle Dott.sse Pattuglia e Benedetti, esperte dell’ufficio placement dell’università.

I temi trattati nell’arco delle tre giornate hanno spaziato dall’emersione delle competenze, ovvero come individuare i propri punti di forza e interesse, andando poi a illustrare le basi per strutturare un cv di successo.

Gli appuntamenti di formazione sono stati suddivisi in tre sessioni per favorire lo scambio bi-direzionale tra le donne presenti e le esperte.

La presenza di piccoli gruppi ha permesso così la riuscita di colloqui individuali, volti sia all’esercitazione in vista di un colloquio di lavoro, sia per orientare le donne verso possibili percorsi lavorativi compatibili con le proprie esigenze e competenze.

Ogni sessione si è conclusa lasciando spazio alle domande delle donne, le quali hanno dimostrato interesse e proattività rispetto alle informazioni presentate.

 

Leave a Reply
Newsletter