Mostra Guerre à la guerre- tema ”l’antimilitarismo”

A seguito della mostra Guerre à la guerre – Scalarini e l’illustrazione antimilitarista in Europa tra Otto e Novecento, a cura di Martina Barro e Stefano Vaselli, con la collaborazione...

A seguito della mostra Guerre à la guerre – Scalarini e l’illustrazione antimilitarista in Europa tra Otto e Novecento, a cura di Martina Barro e Stefano Vaselli, con la collaborazione di Gabriele De Veris, inaugurata Venerdì 10 Giugno 2022 nel quadro della manifestazione XX Giugno – Festa Grande, il comitato XX Giugno – Festa Grande, l’associazione Porco Rosso e la Biblioteca delle Nuvole promuovono un concorso di vignetta sul tema dell’antimilitarismo.

In omaggio a Giuseppe Scalarini, tra i maggiori caricaturisti e disegnatori satirici italiani, lo scopo è quello di sostenere la cultura e la creatività per avere un approccio critico e promuovere una profonda riflessione sulla nostra storia recente, mantenendo viva la memoria nelle nuove generazioni.

Fino al 22 Ottobre 2022, si potranno inviare una o più opere all’indirizzo di posta elettronica: concorsovignette2022@gmail.com. Tutte le vignette ricevute verranno poi esposte all’interno  della mostraGuerre à la guerre” che verrà inaugurata il 27 Ottobre 2022 presso la sede del Circolo Il Porco Rosso alle  18.00 in Via Alessi 1, a Perugia.

La premiazione avverrà lo stesso giorno e il primo classificato riceverà un buono acquisto di 200 euro per materiale da disegno.

Per maggiori informazioni: 

Facebook 

Leave a Reply
Newsletter