Miraggidisegni – Simon Mgogo

La Casa degli Artisti propone fino al 30 Ottobre presso lo spazio Domus Pauperum di Corso Garibaldi, a Perugia,  la mostra personale Miraggidisegni, di Simon Wilfred Mgogo. Nato a Dar...

La Casa degli Artisti propone fino al 30 Ottobre presso lo spazio Domus Pauperum di Corso Garibaldi, a Perugia,  la mostra personale Miraggidisegni, di Simon Wilfred Mgogo.

Nato a Dar El Salaam in Tanzania, dove ha avuto modo di formarsi dai più importanti maestri della tradizione pittorica locale, la scuola Tinga-Tinga, dal 2001 vive e lavora a Perugia, dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti.

Utilizzando diverse tecniche e più svariati materiali, come la sabbia e il cemento, il suo stile risente di esperienze ricchissime e diversificate: se da un lato è chiara l’influenza dell’Arte Africana, nella grande vivacità dei colori, dall’altra Simon ha gradualmente inserito nelle sue composizioni elementi tipici della Pop Art occidentale, come le sue figure stilizzate impegnate a suonare o ballare in un jazz club.

Un viaggio artistico incredibile e multiculturale che riesce a legare due universi culturali, la sua esperienza di vita, in un’unica tela.

Per coronare la fine dell’esposizione, da Venerdì 28 Ottobre a Domenica 30 Ottobre, a partire dalle 18.00, verrà organizzato un Fashion show di quadri, accompagnato da musica, drink di benvenuto, apericena tipicamente africano. 

La mostra sarà visitabile ad ingresso gratuito nei seguenti orari di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.30.

Per maggiori informazioni:

http://www.lacasadegliartistiperugia.it

 

 

Leave a Reply
Newsletter