E’ online il bando MIGRICERCA di FIERI – Forum internazionale ed Europeo Ricerche per l’Immigrazione, rivolto a giovani con un’esperienza migratoria alle spalle e interessati a un tirocinio per realizzare un progetto di ricerca presso la sede dell’organizzazione, a Torino.
Il tirocinio sarà retribuito nella forma di una borsa di formazione finanziata dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America (finanziatore del progetto) e dallo stesso FIERI.
I requisiti per la candidatura :
– essere nati/e all’estero e immigrati/e in Italia o avere in altre forme un’esperienza migratoria diretta o radicata nella storia famigliare;
– avere meno 30 anni al momento della presentazione della candidatura;
– aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore in Italia;
– aver conseguito una laurea specialistica o magistrale o un dottorato di ricerca.
La domanda dovrà includere il CV (aggiornato), una lettera di motivazione illustrante le ragioni dell’interesse per il bando e la propria esperienza migratoria individuale o familiare, e un progetto di ricerca sulle tematiche di interesse del FIERI
Il tirocinio inizierà il 1° gennaio 2020 e terminerà il 30 ottobre 2020; oltre al lavoro di ricerca, al borsista sarà richiesto partecipare agli eventi organizzati da FIERI
Al termine dell’esperienza, FIERI richiede 3 articoli brevi (o un working paper) come prodotto di ricerca e un breve rapporto sull’esperienza.
Si possono presentare le candidature inviando una mail con oggetto BANDO MIGRICERCA all’indirizzo fieri@fieri.it entro il 30 novembre 2019.
Per tutti i dettagli del bando potete cliccare qui, consultare la pagina web di FIERI o rivolgersi a Irene Ponzo (fieri@fieri.it, 011-5160044)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.