Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Scopri l’Umbria in Tour!

Arriva in Umbria il Tour di sensibilizzazione alla tematica della migrazione, verso una regione più inclusiva e consapevole. La manifestazione Umbria in Tour è promossa nella cornice del progetto Umbria IMPACT, con capofila la Regione Umbria, in partenariato con Cidis Onlus, Tamat, Frontiera Lavoro, Aris Formazione, CSC, UNC Umbria, ABN Network e Anci Umbria. L’appuntamento...

Arriva in Umbria il Tour di sensibilizzazione alla tematica della migrazione, verso una regione più inclusiva e consapevole.

La manifestazione Umbria in Tour è promossa nella cornice del progetto Umbria IMPACT, con capofila la Regione Umbria, in partenariato con Cidis Onlus, Tamat, Frontiera Lavoro, Aris Formazione, CSC, UNC Umbria, ABN Network e Anci Umbria.

L’appuntamento d’avvio del Tour è venerdì 20 Maggio 2022 presso il Chiostro della casa dell’Associazionismo, in Via della Viola 1, per condividere insieme una giornata all’insegna dell’interculturalità.

La giornata inizierà la mattina alle 10:30 con un “risveglio multiculturale” per dare il via alle attività con la musica e del cibo. Subito dopo ci sarà un worldcafè per riflettere insieme sull’importanza della comunicazione e del linguaggio, verbale e non, legato al mondo della migrazione.

Pausa pranzo con le pietanze preparate da Terra Fuori Mercato.

A seguire un pomeriggio ricco di attività!

Alle 15:00 potrete trovare in giro per il chiostro i libri della Biblioteca vivente, per ascoltare i racconti dei testimoni della migrazione.

Alle 18:00 potremo ascoltare le voci dei piccoli bambini della Scuola di Musica “La Banda degli Unisoni” con lo spettacolo Tatanga: i suoni del mondo.

Poco dopo, alle 18:30 ci sarà una jam session per concludere la giornata all’insegna del divertimento, ascoltando buona musica.

Durante tutto l’evento potrete trovare gli stand delle associazioni e dei progetti legati alla migrazione in Umbria per soddisfare le vostre curiosità e scoprire i servizi del territorio. A questi, si aggiungeranno dei pannelli che potrete trovare appesi o appoggiati in tutto il Chiostro con parole e foto della migrazione.

Per rendere la giornata ancora più piacevole ed interessante saranno presenti i ragazzi e le ragazze di Inchiostro con le loro bancarelle di artigianato, live painting ed esposizioni artistiche.

Questo del 20 Maggio sarà solo il primo di una serie di eventi che si conseguiranno fino al 24 Giugno: stay tuned!

Leave a Reply
Newsletter