L’orientamento al lavoro è online con il Progetto LIFE!

Dicevamo ieri che l’emergenza Coronavirus (tecnicamente Covid-19) sta cambiando molte delle nostre abitudini quotidiane. Non per questo però la vita si ferma, anzi! Proprio l’emergenza sta portando cittadini ed associazioni a portare avanti il loro lavoro in modi innovativi: è il caso, per dire dell’esempio più comune, dello “smartworking”, cioè il “lavoro da casa”. Tra...

life skype sportelli

Dicevamo ieri che l’emergenza Coronavirus (tecnicamente Covid-19) sta cambiando molte delle nostre abitudini quotidiane. Non per questo però la vita si ferma, anzi! Proprio l’emergenza sta portando cittadini ed associazioni a portare avanti il loro lavoro in modi innovativi: è il caso, per dire dell’esempio più comune, dello “smartworking”, cioè il “lavoro da casa”. Tra chi si sta muovendo su questa strada c’è anche Cidis Onlus, che ha iniziato ad offrire online i servizi di consulenza degli sportelli di orientamento/inserimento lavorativo previsti dal progetto LIFE.

Già a partire da questa settima e per tutta la durata dell’emergenza, le consulenze verranno svolte esclusivamente on-line attraverso il software di videochiamate e messaggistica “Skype”.
Se sei alla ricerca di un lavoro, puoi approfittare di questo particolare periodo nel quale sei costretto a rimanere a casa per informarti su progetti, piani e programmi attivi a livello regionale e nazionale per l’inserimento lavorativo, o più semplicemente, per redigere o aggiornare il CV.

Si può contattare l’operatore più vicino tramite videochiamata, chiamata vocale o su Whatsapp, nelle giornate e orari di apertura indicate, oppure inviando una mail di richiesta informazioni.

SPORTELLI ONLINE E CONTATTI

Perugia
Ogni Giovedì ore 09.00 / 12.00
Nome Skype: progettolife.perugia
Operatore: Gabriele Pinca, gpinca@cidisonlus.org

 

Foligno
Ogni Giovedì ore 10.00 / 13.00
Nome Skype: progettolife.foligno
Operatore: Gionata Baldaccini, gbaldaccini@cidisonlus.org

Sms – WhatsApp: 335 8798870

 

Terni
Ogni Venerdì ore 14.00 / 17.00
Nome Skype: progettolife.terni
Operatore: Nicolò Benedetti, nbenedetti@cidisonlus.orgterni@cidisonlus.org

Sms – WhatsApp: 366 5836611

____________

Skype è un programma di videochiamate molto semplice ad utilizzare, basta avere a disposizione un qualsiasi computer o uno smartphone (Android o IOS).
Se non hai Skype, scarica il software da https://www.skype.com/it/, installa seguendo la procedura e crea un tuo account (Attenzione: devi dare un indirizzo e-mail al quale riesci ad accedere). Se sei già in possesso di un account, basterà effettuare il login in Skype.
Se utilizzi uno smartphone, dovrai accedere allo “store” di riferimento (Android o Apple), scaricare l’applicazione ed effettuare il login. Se non hai un tuo account, dovrai anche in questo caso provvedere ad attivarne uno.

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter