Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Le nuove proposte di DapLab Laboratorio Culturale a Perugia

Eventi e tante iniziative all’insegna dell’interculturalità.   Nel pomeriggio di domenica 3 ottobre 2021 si è tenuta la presentazione delle nuove attività per l’anno 2021/2022 organizzate dall’associazione Danza africana Perugia – DaP. Per l’occasione l’associazione DaP, presente e attiva da anni nel territorio perugino e umbro, ha promosso una giornata all’insegna dell’interculturalità, presentando le attività...

Eventi e tante iniziative all’insegna dell’interculturalità.

 

Nel pomeriggio di domenica 3 ottobre 2021 si è tenuta la presentazione delle nuove attività per l’anno 2021/2022 organizzate dall’associazione Danza africana Perugia – DaP.

Per l’occasione l’associazione DaP, presente e attiva da anni nel territorio perugino e umbro, ha promosso una giornata all’insegna dell’interculturalità, presentando le attività in partenza per questa stagione. Tra le attività proposte: yoga, ginnastica posturale, body flow, conditionning, expression primitive, danza dell’Africa occidentale. Saranno attivati anche laboratori musicali per l’apprendimento di strumenti africani quali il djembe’, il bafalon e lo ‘ngoni. Per i più piccoli verranno organizzati laboratori di pittura e manipolativi.

Tra le novità di quest’anno, DaP ha introdotto la possibilità di usufruire degli spazi dell’associazione nella nuova sede di Elce, DapLab, da parte di coloro che fossero interessati a svolgere attività artistiche, culturali e formative, aprendo così le porte a nuove e creative collaborazioni. Ad esempio, DapLab collabora con Carole Mpiana, artigiana e cuoca del Congo, che crea gioielli e manufatti con stoffe africane.

Durante l’evento del 3 ottobre, numerose sono state le partecipazioni di nuovi collaboratori.

Nell’ambito di questa giornata ‘a porte aperte’, gli insegnanti hanno organizzato e promosso diverse attività coinvolgendo tutti gli interessati e i curiosi che si sono lasciati intrigare dal fascino di proposte così originali.

Tutti coloro che fossero interessati a seguire le attività dell’associazione nel nuovo spazio DapLab, e che volessero iscriversi ai corsi disponibili o proporre nuove collaborazioni, possono contattare la loro pagina Facebook ufficiale.

 

Leave a Reply
Newsletter