Le nuove forme di partecipazione e impegno: verso il volontariato di comunità

Sabato 22 Ottobre verrà presentato il nuovo progetto formativo promosso da Cesvol Umbria dal nome Ruoli e profili del volontariato in una stagione di cambiamenti normativi. Una serie di incontri...

Sabato 22 Ottobre verrà presentato il nuovo progetto formativo promosso da Cesvol Umbria dal nome Ruoli e profili del volontariato in una stagione di cambiamenti normativi.

Una serie di incontri rivolti a volontari e operatori del terzo settore verranno proposti per far fronte ai profondi cambiamenti che hanno caratterizzato la società negli ultimi decenni, i quali hanno contribuito a creare nuovi rischi sociali: precarietà lavorativa e lavoro povero, la difficile conciliazione della vita con il lavoro e la non autosufficienza degli anziani.

In questo contesto complesso, a cui il welfare statale non è riuscito a dare risposte sufficienti, il progetto ha l’obiettivo di approfondire e proporre un nuovo welfare di comunità come possibile risposta sussidiaria alle fragilità presenti nella nostra società.

Il primo incontro di presentazione si terrà dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede di Cesvol a Perugia, in via Campo di Marte 9.

Per le iscrizioni: compilare il modulo per avere il link dell’incontro.

Per il programma completo QUI. 

Per maggiori informazioni: 

https://www.cesvolumbria.org/

 

Leave a Reply
Newsletter