L’autoimpresa è possibile con LIFE!

Nell’ambito del PROG. FAMI “LIFE: Lavoro, Integrazione, Formazione, Empowerment”, ANCI Umbria e Consorzio ABN sono aperte le iscrizioni ai percorsi di accelerazione di idee e accompagnamento all’autoimpresa. Il percorso avrà una durata complessiva di 28 ore, più un pacchetto di ore di mentorship individuale. Si prefigge i seguenti obiettivi: – Valorizzare l’attitudine al lavoro autonomo...

life percorsi imprenditoria

Nell’ambito del PROG. FAMI “LIFE: Lavoro, Integrazione, Formazione, Empowerment”, ANCI Umbria e Consorzio ABN sono aperte le iscrizioni ai percorsi di accelerazione di idee e accompagnamento all’autoimpresa.

Il percorso avrà una durata complessiva di 28 ore, più un pacchetto di ore di mentorship individuale. Si prefigge i seguenti obiettivi:

– Valorizzare l’attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità in un percorso assistito sulla pianificazione e avvio dell’attività imprenditoriale.

– analizzare e individuare i punti di forza e debolezza da potenziare e sviluppare in un’idea di impresa.

– costruire un gruppo di lavoro valorizzando le competenze e le risorse personali di ognuno.

I percorsi, organizzati nella forma di laboratori dedicati ai beneficiari che vogliano dare forma concreta ad un’idea di impresa, inizieranno nel mese di Febbraio 2020. Al termine le idee imprenditoriali parteciperanno ad un contest, dove saranno giudicate a seconda della loro fattibilità: le migliori saranno supportate con l’obiettivo di metterle in pratica e far diventare un sogno realtà!

Possono partecipare i cittadini immigrati in cerca di lavoro e i lavoratori immigrati che vogliono sviluppare risorse in ambito professionale.

La partecipazione al percorso è gratuita. Requisito fondamentale per la partecipazione è una buona conoscenza della lingua italiana.

A questo link è possibile consultare il programma completo del corso ed effettuare l’iscrizione: bit.ly/AUTOIMPRESALIFE

La scadenza per la presentazione delle domande al laboratorio che parte il 24 febbraio a Perugia è il 15 febbraio.

Per ulteriori informazioni contattare ANCI Umbria chiamando il 3934354814 o inviando una e-mail a life.anciumbria@gmail.com

Leave a Reply
Newsletter