L’incontro finale del progetto VAI a Terni

Abbiamo parlato nelle scorse settimane di VAI-Volunteering Among Immigrants, il progetto europeo per la valorizzazione del volontariato come occasione di integrazione per i cittadini stranieri, sia a livello linguistico che sociale. Il progetto, dopo un mese di ottobre dedicato alla presentazione delle associazioni di volontariato nel territorio umbro e all’incontro tra queste e gli aspiranti...

Abbiamo parlato nelle scorse settimane di VAI-Volunteering Among Immigrants, il progetto europeo per la valorizzazione del volontariato come occasione di integrazione per i cittadini stranieri, sia a livello linguistico che sociale.

Il progetto, dopo un mese di ottobre dedicato alla presentazione delle associazioni di volontariato nel territorio umbro e all’incontro tra queste e gli aspiranti volontari, si sta avviando verso la sua fase finale.

Cidis Onlus, insieme all’Università della Calabria partner italiano del progetto, sta programmando gli incontri finali nelle sue sedi umbre.

Si inizia con Terni, dove è stata organizzata una giornata in collaborazione con l’associazione MiRifiuto per la pulizia del quartiere con i volontari e chiunque voglia partecipare. Al termine, sarà offerto un aperitivo interculturale, che sarà anche occasione per parlare del volontariato e scambiarsi punti di vista personali su questo impegno.

L’appuntamento è per venerdì 8 novembre alle 14.30, alla sede Cidis di Terni in via L. Da Vinci 21.

 

incontro finale VAI foligno

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter