Incontro di recruiting: Diventa mentore con il progetto DREAMM

Sogni una comunità più inclusiva e ti piace fare nuove conoscenze? Il progetto DREAMM –Develop and Realise Empowering Actions for Mentoring Migrants è alla ricerca di mentors! Perché partecipare al progetto? Per contribuire in prima persona all’arricchimento culturale della società locale e favorire la comprensione tra culture, combattendo stereotipi, discriminazione e razzismo. La figura del mentor...

Sogni una comunità più inclusiva e ti piace fare nuove conoscenze?

Il progetto DREAMM –Develop and Realise Empowering Actions for Mentoring Migrants è alla ricerca di mentors!

Perché partecipare al progetto?

Per contribuire in prima persona all’arricchimento culturale della società locale e favorire la comprensione tra culture, combattendo stereotipi, discriminazione e razzismo.

La figura del mentor ricopre un ruolo chiave nel processo d’integrazione dei nuovi migranti appena arrivati, partecipanti al progetto.

La funzione del mentor è promuovere il senso di appartenenza alla comunità locale e condividere i valori e informazioni sul territorio d’arrivo, nello specifico la regione Umbra.

Mentor si nasce o si diventa?

Per garantire una formazione e una crescita bi-direzionale, i mentor saranno guidati dalla figura di riferimento del lead mentor, e frequenteranno un periodo di formazione durante le attività del progetto.

Sei interessato a saperne di più?

Partecipa all’evento di presentazione del progetto, venerdì 26 novembre 2021, presso la sede di CIDIS Perugia, Via della Viola, 1. L’appuntamento è alle ore 17.00.

Per partecipare all’evento, è obbligatorio presentare il Green Pass.

Leave a Reply
Newsletter