Il Diritto alla Salute per rifugiati e richiedenti protezione: Formazione online

Nella mattinata di venerdì 25 febbraio 2022 si terrà l’evento online di informazione sul diritto alla salute per rifugiati e richiedenti protezione in Italia. L’evento è organizzato nella cornice del...

Nella mattinata di venerdì 25 febbraio 2022 si terrà l’evento online di informazione sul diritto alla salute per rifugiati e richiedenti protezione in Italia.

L’evento è organizzato nella cornice del progetto For.Migrants, con l’obiettivo di migliorare la risposta degli attori territoriali, e i servizi offerti in tutela della salute di rifugiati e richiedenti asilo nella regione umbra.

L’incontro presenterà i risultati dei percorsi di alfabetizzazione sanitaria svolti nell’ambito del progetto For Migrants, con la partecipazione dell’antropologa medica Laura Cremonte.

A seguire, si svilupperà il focus sul diritto alla salute in Italia per rifugiati e richiedenti protezione, a cura dell’avvocato Francesco di Pietro.

L’incontro si concluderà fornendo uno spazio d’intervento e confronto ad operatori impegnati nel campo per riportare le proprie esperienze e condividere dubbi o best practices.

L’evento si terrà in modalità online, da remoto, nella piattaforma Go To Meeting.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al link.

L’iscrizione è obbligatoria, entro e non oltre il giorno 24 febbraio 2022.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto FAMI 2014-2020 PROG-2059 FOR MIGRANTS, con capofila USL Umbria 1, in partenariato con Anci UmbriaUSL Umbria 2.

Leave a Reply
Newsletter