Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

IJF2018: Gli eventi sulla migrazione

Al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, la migrazione è un argomento al centro degli eventi in programma. Umbria Integra ha selezionato i seguenti appuntamenti di domani, Venerdì 13 Aprile, per approfondire le tematiche della migrazione e la sua comunicazione, giornalistica e non. Dalle 14:00 alle 15:00 all’ Hotel Brufani Sala del Perugino avrà luogo...

Al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, la migrazione è un argomento al centro degli eventi in programma. Umbria Integra ha selezionato i seguenti appuntamenti di domani, Venerdì 13 Aprile, per approfondire le tematiche della migrazione e la sua comunicazione, giornalistica e non.

Dalle 14:00 alle 15:00 all’ Hotel Brufani Sala del Perugino avrà luogo l’evento “Come usare dati e fact checking per affrontare il tema della migrazione a scuola?”  con Antonella Napolitano, Communication Manager della Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili (CILD), editor e coordinatrice per le attività esterne di Diritto di Sapere, ONG che promuove e difende il diritto all’ informazione. L’evento si concentrerà sull’ utilizzo di dati e risorse che possano aiutare docenti, genitori e adulti a parlare di migrazioni attraverso l’analisi di dati oggettivi.

Dalle 16:00 alle 17:15, alla Sala San Francesco è in programma “Immigrazione: per una comunicazione positiva”. L’incontro affronterà il tema della la necessità di una “comunicazione positiva”, che favorisca rispetto, accoglienza e integrazione in una società ormai multietnica e in continua evoluzione.

A seguire, dalle 17:45 alle 19:00, si parlerà di “Come raggiungere gli elettori moderati preoccupati per l’immigrazione?”, al Centro Servizi G.Alessi. Segnaliamo anche la presentazione del libro  Non sono razzista, ma. La xenofobia degli italiani e gli imprenditori politici della paura (Feltrineli 2017) di Luigi Manconi e Stanotte guardiamo le stelle (Feltrinelli, 2016) di Ali Ehsani programmate per le 18:00 alla Sala della Vaccara.

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter