Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Guida pratica al Service Design

Nell’ambito del progetto Formare per Integrare, abbiamo già parlato di Service Design: una metodologia innovativa che si pone dalla parte dell’utente, mostrandone i bisogni e favorendo così uno scambio tra chi usufruisce del servizio e chi lo offre. L’obiettivo ultimo di questo approccio è migliorare l’esperienza del servizio in sé, rendendolo più accessibile, comprensibile e...

Nell’ambito del progetto Formare per Integrare, abbiamo già parlato di Service Design: una metodologia innovativa che si pone dalla parte dell’utente, mostrandone i bisogni e favorendo così uno scambio tra chi usufruisce del servizio e chi lo offre. L’obiettivo ultimo di questo approccio è migliorare l’esperienza del servizio in sé, rendendolo più accessibile, comprensibile e efficace.

In Umbria, regione con un’alta incidenza di popolazione straniera, è fondamentale che alcuni servizi chiave (sanità, prima accoglienza, servizi legali etc) rispondano ai bisogni di una utenza sempre più multiculturale e multi linguistica. Proprio con questo obiettivo è nato il toolkit. Uno strumento pratico che vuole essere una guida per tutti coloro che vogliono sperimentare questa metodologia.

Dopo aver offerto una parte introduttiva che spiega le caratteristiche di questo strumento, il toolkit diventa una vera e propria guida pratica per chi vuole avvicinarsi al Service Design, non solo teoricamente ma con strumenti operativi e pratici quali: gli step necessari per dar vita e sviluppare un progetto fino ad arrivare ai veri e proprio tools da utilizzare, mostrati nell’ultima parte del manuale.

Ecco alcuni esempi degli strumenti pratici presenti nel toolkit:

Per maggiori informazioni contattare www.cooperativacsc.it  cscumbria@cooperativacsc.it

Tools: tools SD

Guida introduttiva qui: Toolkit Service Design_CSC

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter