Un evento per scoprire lingue e culture diverse
Giovedì 7 aprile 2022 CIDIS Onlus, nell’ambito del progetto europeo DREAMM, propone un appuntamento di socializzazione e inclusione.
L’evento “Gli oggetti raccontano…” mira a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della diversità, invitando a scoprire culture e tradizioni diverse in un’esperienza condivisa.
L’appuntamento è su Perugia alle 15:00 al Chiostro della Casa dell’Associazionismo, Via della Viola 1.
L’evento si svolgerà in uno spazio accogliente all’aperto, dove sarà possibile conoscere persone nuove e viaggiare tra usi e costumi di diversi Paesi.
Cosa serve per partecipare?
La voglia di metterti in gioco e un oggetto del tuo passato!
L’oggetto rappresenta il punto di partenza per far emergere le proprie storie: attraverso gli oggetti verso i soggetti ultimi della migrazione.
Le storie e gli oggetti saranno fotografati e, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di esporli nella mostra che verrà organizzata per raccontare la migrazione in Umbria: Umbria in Tour.
Non perdere l’opportunità di rappresentare il tuo Paese, far sentire la tua voce e raccontare la tua storia per creare insieme una regione più giovane e inclusiva.
Il progetto DREAMM in collaborazione con Umbria in tour, mira a sensibilizzare la comunità locale sull’importanza dello scambio reciproco, creando un’occasione per far conoscere le proprie tradizioni e crearne delle nuove in un mix tra culture ed esperienze di vita.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.