Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Giornata Internazionale della Donna, 8 marzo 2022

Come ha festeggiato l’Università per Stranieri di Perugia L’Università per Stranieri di Perugia ha scelto di celebrare la ricorrenza della Giornata internazionale della donna coinvolgendo studentesse, studenti e tutta la cittadinanza. L’appuntamento dell’8 marzo ha visto l’inaugurazione delle panchine rosse e dei murales dipinti dalle studentesse e dagli studenti dell’università. I saluti istituzionali hanno visto...

Come ha festeggiato l’Università per Stranieri di Perugia

L’Università per Stranieri di Perugia ha scelto di celebrare la ricorrenza della Giornata internazionale della donna coinvolgendo studentesse, studenti e tutta la cittadinanza.

L’appuntamento dell’8 marzo ha visto l’inaugurazione delle panchine rosse e dei murales dipinti dalle studentesse e dagli studenti dell’università.

I saluti istituzionali hanno visto partecipare il Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, Valerio De Cesaris, la presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti, e la coordinatrice della Consulta per le Pari Opportunità dell’Anci Umbria, Alessia Tasso. All’evento erano presenti anche la vice sindaca e assessora al Comune di Gubbio.

Durante la cerimonia sono intervenute Elena Giovagnoli, ex studentessa Unistrapg e attivista contro la violenza di genere, e Gaia Belardinelli, rappresentante del corpo studentesco.

La cerimonia di inaugurazione è stata svolta completamente all’aperto. Per l’occasione sono state riattivate le fontane lì presenti, decorate da studentesse e studenti.

La giornata è finita con una visita guidata, a cura di Maria Rita Silvestrelli, nel centro storico di Perugia, intitolata “Donne di potere a Perugia tra Medioevo e Rinascimento: avventuriere, gentildonne, beate e streghe. Un itinerario per la città”.

L’Università per Stranieri di Perugia, uno dei più importanti simboli di apertura culturale e inclusione nel capoluogo umbro, ha così scelto di riconoscere e celebrare l’importanza di questa giornata internazionale, le cui protagoniste sono le donne di tutto il mondo.

L’evento è stato organizzato dalla delegata rettorale per le Politiche di Inclusione presso l’Università per Stranieri di Perugia, Stefania Tusini, nell’ambito delle attività della Commissione per le Differenze e l’Inclusione (CDI) e del Progetto PRO3 2021-23.

Leave a Reply
Newsletter