Framing Migration: Fotografia e Stereotipi

Domenica 30 Ottobre, all’interno del festival di fotografia Narnimmaginaria si terrà l’incontro Framing Migration: Fotografia e Stereotipi: Come è cambiata l’immagine del fenomeno immigrazione nel corso degli anni? Che ruolo...

Domenica 30 Ottobre, all’interno del festival di fotografia Narnimmaginaria si terrà l’incontro Framing Migration: Fotografia e Stereotipi:

Come è cambiata l’immagine del fenomeno immigrazione nel corso degli anni? Che ruolo hanno avuto l’immagine fotografica, il video come racconto dell’immigrazione nella narrazione di tale fenomeno? Quanto le immagini hanno contribuito alla formazione di un pregiudizio?

Un dibattito attuale e stimolante che cercherà di approfondire come il ruolo della fotografia, del video giornalismo e della narrazione hanno influito nella creazione dell’immagine che abbiamo del migrante.

L’incontro, moderato dalla giornalista di Redattore sociale Eleonora Camilli, vedrà la partecipazione dei fotografi Francesco Pistilli e Keita Makan, la giornalista Angela Nittoli e Ansumana Kassama, mediatrice culturale di Arci Terni e migrante presente nella celebre foto Mediterraneum del 2014 di Massimo Sestini.

L’appuntamento è previsto per le 16.00 presso l’Auditorium San Domenico, a Narni.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 3391461913 / associazione.sator@gmail.com

 

 

 

Leave a Reply
Newsletter