Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Formazione “Nella scuola di tutti” per docenti ed operatori pubblici e privati

Nell’ambito del progetto “Nella scuola di tutti”, Cidis Onlus, associazione accreditata per la formazione dal MIUR (direttiva 170/2016 art.1 commi 5 e 6), presenta in Umbria 4 cicli di incontri di formazione per docenti della scuola e operatori pubblici. Il corso intende promuovere la conoscenza di strumenti pratici e teorici utili ai docenti che abbiano...

Nell’ambito del progetto “Nella scuola di tutti”, Cidis Onlus, associazione accreditata per la formazione dal MIUR (direttiva 170/2016 art.1 commi 5 e 6), presenta in Umbria 4 cicli di incontri di formazione per docenti della scuola e operatori pubblici.

Il corso intende promuovere la conoscenza di strumenti pratici e teorici utili ai docenti che abbiano in classe alunni stranieri neoarrivati o di recente arrivo in Italia. Tali strumenti consentiranno ai docenti di conoscere meglio il background degli studenti, stimoleranno il recupero del pregresso scolastico degli stessi e favoriranno l’individuazione degli obiettivi per la produzione di piani didattici personalizzati. Il materiale didattico che verrà prodotto durante il percorso formativo potrà essere ricalibrato e comunque utilizzato anche con gli studenti BES.

Il percorso formativo prevede un pacchetto di 50 ore totali. In considerazione di quanto previsto dal Piano Nazionale Formazione docenti, le attività saranno così modulate: 6 Ore di formazione in presenza (propedeutica), 15 Ore di progettazione in presenza (laboratori), Ore di progettazione individuale 10, Ore di approfondimento individuale/collegiale (autoapprendimento) 14, Ore di sperimentazione didattica (follow up) 5.

Per informazioni dettagliate sui contenuti del corso visitare il sito Cidis.

Le iscrizioni al primo ciclo di incontri a Perugia e Terni, che partiranno rispettivamente l’8 ed il 9 febbraio, sono aperte fino a martedì 6 febbraio 2018.

PER ISCRIVERSI – Inviare il MODULO COMPILATO a vbosi@cidisonlus.org oppure su S.O.F.I.A. cercare iniziativa formativa dal titolo “Nella scuola di tutti” ed iscriversi online.

Leave a Reply
Newsletter