FolignoLibri 2022

Dal 7 al 9 Ottobre, torna FolignoLibri, la rassegna di letteratura, teatro, filosofia e musica, organizzata dall’Associazione Culturale Ikaria e Multiverso Foligno Coworking. Per questa ottava edizione, dal titolo Le déserteur...

Dal 7 al 9 Ottobre, torna FolignoLibri, la rassegna di letteratura, teatro, filosofia e musica, organizzata dall’Associazione Culturale Ikaria e Multiverso Foligno Coworking.

Per questa ottava edizione, dal titolo Le déserteur – Nuovi mondi, oltre la guerra, verrà inevitabilmente affrontato il tema della guerra, per stimolare spunti critici e di riflessione rispetto all’allarmante corsa al riarmo. Uno spazio particolare verrà dato alle alternative di pace, ai modi non violenti per contrastare i conflitti, per immaginare insieme nuovi mondi, oltre la guerra. 

Grandi accademici, scrittori, giornalisti e artisti parleranno di forme di resistenza, immaginari letterari, mondi da inventare per disertare la violenza e continuare a lottare per una società più giusta ed equa, per la salvaguardia dell’ambiente, per i diritti propri e altrui.

Tra i tanti incontri, spettacoli e reportage proposti, si segnala la presentazione del libro Le dannate del mare, Donne e frontiere nel Mediterraneo della geografa francese Camille Schmoll.

Foligno Libri 2022 si svolgerà presso il Teatro Zut! e il Circolo Arci Subasio coi quali rinnova una consolidata collaborazione, e al Chiostro di San Giacomo, messo a gentile disposizione dalla Caritas.

Per il programma completo QUI.

 

Leave a Reply
Newsletter