A Foligno convegno “Io non ho paura”

Giovedì 19 aprile a Foligno si terrà il convegno “Io non ho Paura”, promosso dall’ITT Leonardo da Vinci e dal Comitato 3 Ottobre. L’evento fa parte dell’iniziativa “Giovani per il territorio” in programma dal 19 al 24 Aprile.

L’incontro inizierà alle 9.30, orario in cui gli studenti si ritroveranno al meeting point Piazzetta 3 Ottobre. Dopo il saluto del Sindaco Nando Mismetti e di don Luigi Filippucci Direttore regionale della Migrantes Diocesana e responsabile del progetto “Cittadini del Mondo“, partirà un corteo studentesco per le vie della città.

Alle ore 10.15, presso l’Auditorium San Domenico di Foligno seguiranno i saluti di Rosa Smacchi dirigente scolastica, Donatella Porzi Presidente dell’ Assemblea Legislativa Regione Umbria e Antonella Iunti, Dirigente Ufficio scolastico regionale. Il prof. Carlo Felice sarà il moderatore degli interventi di Simone Varisco Ufficio ricerca della Fondazione Migrantes e Alessandro Maria Vestrelli, Dirigente Regione Umbria per il Servizio Programmazione e sviluppo della rete dei servizi sociali e integrazione socio sanitaria. Interverranno anche Eleonora Bigi, Dirigente Regione Umbria Sezione immigrazione, protezione internazionale, promozione della cultura della pace e Tareke Brahme, Presidente del “Comitato 3 ottobre”.

Alle ore 12.00, l’evento si chiuderà con performances danzanti e musicali curate dagli operatori SPRAR che vedranno coinvolti i richiedenti asilo presenti nel territorio folignate. Il convegno “Io non ho Paura” chiude un progetto promosso dal MIUR dal titolo “L’Europa inizia a Lampedusa“, volto a sensibilizzare gli studenti sul tema migranti, accoglienza e integrazione.

Locandina della settimana “Giovani idee per il territorio”

 


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento