Nessuna regolarizzazione, nessun condono, solo #fakenews!

Gira da qualche giorno nelle chat whatsapp e sui social la voce di un nuovo metodo per regolarizzare la propria posizione: secondo questo presunto “metodo miracoloso” basterebbe andare alle Poste, farsi consegnare il kit per il permesso di soggiorno e inviarlo compilato per vedersi condonata la situazione di irregolarità in Italia. Condividiamo la comunicazione dell’Associazione...

truffa regolarizzazioni ITA

Gira da qualche giorno nelle chat whatsapp e sui social la voce di un nuovo metodo per regolarizzare la propria posizione: secondo questo presunto “metodo miracoloso” basterebbe andare alle Poste, farsi consegnare il kit per il permesso di soggiorno e inviarlo compilato per vedersi condonata la situazione di irregolarità in Italia.

Condividiamo la comunicazione dell’Associazione Studi Giuridici Immigrazione per dire con chiarezza che NON è VERO! Nessuna opzione di condono o regolarizzazione “speciale” è stata finora discussa, né tantomeno approvata, dalle istituzioni.

Sono stati anche segnalati casi di richieste di pagamento per l’utilizzo del kit. Si tratta di una truffa, che potrebbe addirittura complicare la vostra posizione.

Invitiamo tutti i nostri amici stranieri di non fidarsi di chi promette scorciatoie, di ascoltare solo le comunicazioni ufficiali e non le “voci di corridoio”, e di far circolare!

 

truffa regolarizzazioni ITA

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter