Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Essere Associazione: un percorso formativo gratuito

Il Centro Servizi Volontariato– CESVOL Umbria promuove l’avvio di un corso di formazione, online e gratuito, rivolto a volontari e soci di Associazioni Migranti della regione. Il percorso, dal titolo “Essere Associazione”, mira a formare gli operatori attivi nel sociale rispetto ai cambiamenti apportati della Riforma del Terzo Settore. La Riforma del Terzo Settore (decreto...

Il Centro Servizi VolontariatoCESVOL Umbria promuove l’avvio di un corso di formazione, online e gratuito, rivolto a volontari e soci di Associazioni Migranti della regione.

Il percorso, dal titolo “Essere Associazione”, mira a formare gli operatori attivi nel sociale rispetto ai cambiamenti apportati della Riforma del Terzo Settore.

La Riforma del Terzo Settore (decreto legislativo 117/17) ha prodotto una modifica di regole che hanno cambiato nella sostanza e nella forma i riferimenti normativi, amministrativi e sociali delle Associazioni, oggi tutte allineate sotto la nuova denominazione di ETS – Enti del Terzo Settore.

Il corso di formazione mira a fornire una guida alla comprensione delle nuove procedure riguardanti, tra le altre, anche la fase costitutiva e la definizione dello statuto associativo, da qui l’essere associazione.

Tra i temi che verranno affrontati: Il Codice del Terzo Settore, le Procedura di iscrizione al RUNTS, la personalità giuridica ed il 5x mille, la redazione del bilancio/rendiconto.

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 14 ore, suddivise in appuntamenti settimanali, ogni giovedì dalle ore 17.30 alle 19.30, a partire dal 24 marzo.

Gli appuntamenti sono così suddivisi: 24 – 31 marzo; 7-14-21-28 aprile; 5 maggio.

Per iscriversi è necessario compilare il form online. Per ulteriori informazioni contatta s.ceccotti@cesvolumbria.org, o chiama il numero: 075-5271976.

L’iniziativa è inserita nel Progetto Impact Umbria, “Integrazione dei migranti con politiche e azioni co-progettate sul territorio”, PROG-2330, finanziato a valere sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014/2020, che vede la Regione Umbria capofila di un ampio partenariato pubblico-privato, di cui fa parte Anci Umbria, che ha affidato la gestione dello sportello e di alcune azioni formative al Cesvol Umbria.

 

Leave a Reply
Newsletter