EMIRE _ Empowerment of migrant and refugee women

Venerdì 7 Ottobre, dalle 10.00 alle 13.00, presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Perugia, si terrà l’evento di diffusione dei risultati del progetto EMIRE_ Empowerment of migrant and refugee women....

Venerdì 7 Ottobre, dalle 10.00 alle 13.00, presso l’Aula Magna dellUniversità per Stranieri di Perugia, si terrà l’evento di diffusione dei risultati del progetto EMIRE_ Empowerment of migrant and refugee women.

EMIRE è un progetto Erasmus+, cofinanziato dalla Commissione Europea e realizzato da Frontiera Lavoro Società Cooperativa Sociale insieme ad un partenariato europeo, con l’obiettivo di favorire l’emancipazione di donne migranti e rifugiate, supportandole nel percorso di integrazione professionale e di inclusione sociale attraverso lo sviluppo di idee e strumenti per operatori sociali, consulenti del lavoro e volontari.

Ogni paese, partner del progetto, per raggiungere lo scopo, ha raccolto e condiviso, in formato video, importanti testimonianze di donne migranti e rifugiate che si sono inserite con successo nel mondo del lavoro.

Un approccio volto a promuovere una percezione positiva delle donne nel mercato del lavoro, dando loro una voce, attraverso la costruzione di una rete di esperienze e nuove idee, per aiutarle a partecipare al processo di integrazione.

Grazie a un confronto internazionale tra esperti e collaboratori del settore, sono stati creati anche nuovi strumenti da poter riutilizzare in ambito lavorativo, supportando tutti coloro che svolgono attività con donne provenienti da un contesto migratorio.

L’evento sarà un’occasione importante di confronto sulle opportunità di integrazione professionale e sulle prospettive di cambiamento a livello territoriale e nazionale.

Per maggiori informazioni: 

http://www.frontieralavoro.it/it/post/219/

 

 

Leave a Reply
Newsletter